Giunti elastici e rigidi

Giunto a catena

DESCRIZIONE Il giunto GC è costituito da due pignoni in acciaio, lavorati e collegati tra loro da una catena doppia. La realizzazione del giunto completamente in acciaio permette di utilizzarlo ad alte temperature e di ridurre la perdita di potenza tra parte motrice e condotta. Fino a 8000 Nm di coppia e 110 mm di…

Giunto a denti

DESCRIZIONE Il giunto GD è composto da due mozzi in acciaio UNI EN 10083/98 completamente lavorati, dentati esternamente con profilo bombato e assemblati con un unico manicotto in resina poliammide stabilizzata, dentato internamente. Grazie al profilo della dentatura con cui vengono accoppiati mozzi e manicotto, si riesce ad ottenere un’elevata superficie di contatto anche in…

Giunto elastico compatto

DESCRIZIONE Il giunto GEC è realizzato da due mozzi in acciaio UNI EN10083/98 completamente lavorati. Questi due mozzi sono collegati tra loro mediante perni radiali, realizzati in acciaio ad alta resistenza con l’interposizione di elementi elastici. Questi perni, con i relativi elementi elastici, sono a loro volta protetti da una fascia esterna, conferendo al giunto…

Giunto a stella

DESCRIZIONE Il giunto GAS/SG è un giunto elastico ad innesto con dimensioni compatte, costituito da due mozzi realizzati in acciaio UNI EN10083/98 completamente lavorati con bassa rugosità ed un elastomero preciso montato ad innesto. Il profilo dei denti dei mozzi è realizzato in modo tale da consentire all’elemento elastico di lavorare solo a compressione e…

Giunto a soffietto

DESCRIZIONE I giunti a soffietto GSF sono progettati e realizzati per tutte quelle applicazioni in cui sono richieste eccellenti caratteristiche dinamiche, indispensabili per elevate velocità, rapide inversioni di marcia e allo stesso tempo elevata rigidità torsionale con basso momento d’inerzia, senza pregiudicarne l’elevata affidabilità. Il giunto è realizzato in tre particolari distinti e modulari tra…

Giunto rigido

DESCRIZIONE I giunti rigidi  GRI sono progettati e realizzati per collegare due alberi di ugual diametro, senza però consentire alcun disassamento relativo. Il giunto è realizzato in un particolare unico nella versione con bloccaggio a morsetto ad 1 taglio, oppure a richiesta può essere eseguito con il bloccaggio a morsetto a 2 tagli, ottenendo un…

Giunto a lamelle

DESCRIZIONE Il giunto torsionalmente rigido a lamelle (GTR) è realizzato per essere assemblato in applicazioni dove sia richiesta elevata affidabilità, precisione ed un ottimo rapporto peso/potenza; indispensabile nella progettazione di applicazioni a basso carico sospeso anche e soprattutto nel caso di elevate velocità e potenze. Questo giunto si compone di tre particolari principali: i due…