Limitatore di forza assiale

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza con limitazione lineare della forza. Disinnesto assiale sia in compressione che in trazione una volta raggiunta la forza di taratura. La spinta è regolabile agendo sulle molle con reinnesto automatico. Possibilità di collegare moti lineari anche molto distanti tra loro. Senza gioco assiale; Protezione sia in trazione che in compressione; Libere corse in…

Limitatore di coppia per riduttori

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza da interporre tra motore e riduttore con distanziale per flange B5. Disponibile sia nella versione a slittamento che a disinnesto. Questa posizione di montaggio riduce notevolmente la grandezza del giunto necessario a parità di coppia trasmissibile con conseguente abbattimento dei costi. Giunto di sicurezza realizzato in acciaio, distanziale in alluminio completamente lavorati; Trattamento…

Limitatore di coppia modulare

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza robusto e modulare con rotazione libera senza coppia residua dopo il disinnesto; idoneo per elevate velocità con coppie sostenute e grossi diametri dell’albero. Coppia regolabile modificando la pressione delle molle di ogni singolo modulo. Il reinnesto è manuale, semplice e veloce. Realizzato completamente in acciaio, con particolari ad alta resistenza meccanica; Rotazione libera dopo il…

Limitatore di coppia con rotazione libera “DSS/SG/RF”

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza “senza gioco” con rotazione libera e bassa coppia residua, adatto per alte velocità di trasmissione.  Il disinnesto avviene in maniera istantanea al raggiungimento della coppia di taratura che si regola modificando la pressione delle molle. Il reinnesto è manuale, rapido ed affidabile. Assenza di gioco torsionale durante la trasmissione del moto; Regolazione precisa…

Limitatore di coppia senza gioco

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza a sfere ad alto livello tecnologico con massima precisione. Garantisce una trasmissione del moto “senza gioco”, un’elevata sensibilità di intervento e un disinnesto immediato senza picchi di carico precedenti al distacco. La coppia è regolabile modificando la pressione delle molle in negativo. Regolazione precisa della coppia mediante una ghiera radiale bilanciata; Innovativo sistema…

Limitatore di coppia a rulli

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza a rulli che consente un completo disinnesto al raggiungimento della coppia di taratura impostata. Idoneo per trasmettere coppie elevate con massima affidabilità e dimensioni ridotte. Regolazione precisa della coppia mediante una ghiera radiale bilanciata; Innovativo sistema di taratura con “quota H” per un’immediata calibratura del dispositivo; Reinnesto in fase equidistante o…

Limitatore di coppia a sfere economico

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza con trasmissione del moto mediante sfere inserite direttamente nell’organo , ottenendo un dispositivo semplice, compatto  e competitivo. Il disinnesto avviene al raggiungimento della coppia di taratura in modo rapido e sicuro consentendo l’arresto della trasmissione. Gioco torsionale ridotto con trasmissione del moto mediante sfere; Assenza di manutenzione per un’elevata affidabilità nel tempo;…

Limitatore di coppia a frizione

DESCRIZIONE Giunto di sicurezza a slittamento dove una corona, puleggia o altro organo di trasmissione viene interposto tra due anelli di attrito. Al raggiungimento della coppia lo slittamento garantisce una continuità nella trasmissione senza danneggiarne i componenti. Il minimo per avere una protezione a basso costo. Dispositivo di sicurezza a slittamento, semplice ed economico. Idoneo…