LIMITATORI DI COPPIA - INNESTI
FINO A 120.000 Nm DI COPPIA E 260 mm DI ALESAGGIO
I limitatori di coppia (giunti di sicurezza) ed innesti pneumatici della ComInTec sono componenti meccanici indispensabili da installare lungo la catena cinematica e si preferiscono ai dispositivi di sicurezza elettronici grazie ad un minor tempo di risposta, miglior affidabilità, ottima versatilità di configurazione, facilità d’istallazione e regolazione, impiego in ambienti gravosi, in presenza di inerzie importanti ed elevate velocità. I sistemi elettronici infatti , che normalmente agiscono a monte della trasmissione, presentano molteplici fattori come fonte d’errore, ritardi nei tempi di reazione, complessità di configurazione e gestione. L’istallazione dei limitatori di coppia meccanici lungo la catena cinematica è quindi necessaria per una sicura e completa protezione al fi ne di poter elevare il grado di sicurezza della macchina su cui è montato, secondo la nuova norma EN ISO 13489-1, riducendo in questo modo la probabilità media di guasto ed i tempi improduttivi.
Punti di forza dei nostri modelli:
- Alta affidabilità nel tempo.
- Ottima protezione da agenti esterni.
- Semplice montaggio su trasmissioni coassiali o parallele.
- Facile sistema di regolazione della coppia.
- Elevata precisone di intervento.
- Ampia possibilità di personalizzazione.
- Competitivo rapporto qualità prezzo.
- Produzione “Made in Italy” con qualità certificata.
Le nostre linee principali:
- Linea a frizione: semplice, economica, con funzione di slittamento adatta per l’utilizzo in ambienti secchi e polverosi.
- Linea a disinnesto: elevata stabilità durante la trasmissione con istantaneo disinnesto e possibilità di rotazione libera.
- Linea assiale: idonea per limitare forze di trazione e compressione su manovellismi.
- Linea ad innesto pneumatico: funzione di innesto-disinnesto con possibilità di variazione della coppia durante il moto.