ELEVATO LIVELLO TECNOLOGICO, ELEVATO LIVELLO DI PROTEZIONE
Fin dal 1967 la filosofia aziendale è stata di operare in qualità, prima focalizzata maggiormente sul prodotto, poi evoluta in termini di “total quality” su tutto il processo produttivo e organizzativo, raggiungendo nel febbraio 1996 la certificazione del sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001-94. Nell’aprile 2018, forte di una continua evoluzione, ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001-2015, a conferma della propria coerenza nel perseguire questa strada. L’elevata qualità dei prodotti illustrati nei propri cataloghi è quindi il risultato finale di un processo che parte dalla progettazione, dalla sperimentazione e si sviluppa in un’accurata scelta dei materiali e procedure di collaudo durante tutto il ciclo produttivo.
E’ stato realizzato un banco prova interno (BP5000) sul quale vengono sistematicamente effettuati una serie di test di controllo e/o sperimentali sui principali componenti dei gruppi prodotti o su prototipi in sviluppo. Per test particolari ci avvaliamo inoltre di laboratori esterni come il CERMET e di laboratori dell’ Istituto di Meccanica applicata dell’ Università di Bologna.
Questo ci ha portato, grazie anche alla collaborazione di studi esterni dedicati come la BUGNION, a sviluppare importanti BREVETTI Italiani ed Europei.